Studio Amato

LO STUDIO

Avvocati per l'impresa

Fondato a Brescia nel 1980 dagli avvocati Guido Amato e Sofia Matera, lo studio legale Amato, Matera & Associati è una associazione professionale che presta alla propria clientela, costituita prevalentemente da piccole e medie imprese italiane e straniere, assistenza e consulenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale nelle principali aree del diritto italiano, del diritto comunitario ed internazionale.


Lo Studio offre un approccio specialistico in relazione a selezionate aree di attività attraverso un rapporto costruito in base alle esigenze specifiche del cliente.


I maggiori settori di attività riguardano il diritto civile, con particolare attenzione alle tematiche collegate al diritto commerciale, societario, fallimentare, alla contrattualistica, alla responsabilità civile,

al diritto del lavoro e previdenziale, nonché al contenzioso sia domestico sia internazionale avanti a giurisdizioni ordinarie ed a collegi arbitrali.


Lo Studio dispone di un consolidato network di consulenti e corrispondenti sia in Italia sia all’estero ed è in grado di offrire ai propri clienti prestazioni professionali in tutti i Paesi dell’Unione Europea e nella maggior parte degli stati extracomunitari.


In particolare, l’appartenenza a tre importanti reti interprofessionali, consente di contare sul collegamento con decine di avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro e consulenti di impresa, che permettono alla struttura modularità, specializzazione.


I sei partners dello Studio collaborano con un team composto da qualificati legali e da personale amministrativo in grado di interfacciarsi in lingua inglese, francese, tedesca, rumena e spagnola.